Trattamenti antimuffa professionali vicino a me
La muffa è un organismo composto da migliaia di spore che si moltiplicano in ambienti freddi e umidi, nutrendosi delle impurità presenti sulle pareti e dei derivati della cellulosa di cui sono composte le pitture murali.
Se notiamo la muffa comparire sul muro appena qualche giorno dopo averla pulita, è proprio perché non abbiamo fatto altro che rimuovere le spore in superficie. Così facendo abbiamo reso la parete apparentemente pulita, ma le spore microscopiche continueranno a riprodursi fino a quando le pareti non saranno completamente risanate
Questa negligenza non tiene in considerazione la periodicità della muffa, che senza un adeguato trattamento antimuffa continuerà a ripresentarsi sulle pareti soggette a condizioni favorevoli alla sua comparsa.
Come si può evitare la ricomparsa della muffa?
Sarà utile anzitutto assicurarsi che la causa della presenza della muffa sulle pareti non sia da trovarsi in elementi strutturali o problemi di infiltrazioni. In questi casi infatti un trattamento superficiale antimuffa potrebbe essere una soluzione solo temporanea al problema della muffa che, con il passare del tempo, si ripresenterebbe sulla parete stessa. Una volta esclusa la presenza di questo tipo di problema, si potrà quindi optare per un trattamento antimuffa che vada ad agire sulla superficie in cui la muffa si presenta. In questi casi quindi, per evitare la ricomparsa della muffa sulle pareti, è consigliato effettuare un ciclo di risanamento completo, utilizzando prodotti specifici per il trattamento antimuffa delle zone da risanare. Un ciclo di risanamento completo comprende tre fasi: pulizia delle muffe, igienizzazione della parete e applicazione della pittura.
Io utilizzo i prodotti antimuffa San Marco e Sikkens che sono tra i migliori prodotti sul mercato.
Hai bisogno di piu informazioni su questo servizio?
Contataci